Due italiane nella classifica delle discoteche più cool del Mondo.

Si parte dalla decima posizione dove troviamo: 10 - Ciclope, Marina di Camerota – Italia luogo simbolo, nata nel 1972, Il Ciclope affascina ...




Si parte dalla decima posizione dove troviamo:

10 - Ciclope, Marina di Camerota – Italia
luogo simbolo, nata nel 1972, Il Ciclope affascina i suoi visitatori per il suo scenario suggestivo; sorge infatti sotto quattro grotte naturali tra Palinuro e Marina di Camerota. Una tappa  assolutamente
da non perdere "la notte del mito", durante la quale viene riproposto il mitologico sbarco di Ulisse.

9 - Papaya Beach Club, Pag - Croazia
Proprio non tanto lontano dal nostro Bel Paese è possibile trovare un'altra perla del divertimento, il Papaya Beach Club accoglie i suoi ospiti con party all'insegna della dance e house music, R 'n b e hip hop, suonate da dj della fama di Swedish House Mafia, Tiesto, Ian Carey. Tutto questo viene corredato da una piscina, un idromassaggio, scivoli d'acqua e un'area Vip lounge.

8 - Zouk, Singapore - Repubblica di Singapore
Già dal nome è possibile intuire che la visita in questa discoteca di Singapore non può che essere un grande divertimento. Corredata di un'ampia pista da ballo, si caratterizza per la musica hip hop e R 'n b. Le serate Mambo Jumbo vengono considerate per gli amanti del clubbing un must go.

7 - Womb, Tokyo - Giappone
In Giappone precisamente nel quartiere di Shibuya troviamo  un ampio ed elegante lounge bar, uno splendido bar dove è possibile gustare degli ottimi cocktail, un' esclusiva sala da ballo e delle Vip Room.

6 - D Edge, San Paolo - Brasile
Inaugurata nel 2000, nata nella città di Capo Grande, venne poi traferita nella sua attuale collocazione a San Paolo. Realizzata dal designer Muti Randolph, ha un'atmosfera underground. Il sound è house e techno.

5 - Cavo Paradiso, Mykonos - Grecia
In una delle isole maggiormente scelte dai giovani come meta delle vacanze estive: Mykonos, troviamo il Cavo Paradiso. La struttura è costruita direttamente nella roccia e si affaccia sulla spiaggia di Paradise Beach. Vanta una superficie di 3.000 metri quadri su cui poter ballare il miglior sound house, ospita infatti guest star del calibro di David Morales, Little Louie Vega e tanti altri.

4 - Cocoricò, Riccione - Italia
Ed ecco arrivato il turno della discoteca italiana più cool, il Cocoricò di Riccione che si è guadagnata nel corso del tempo l'appellativo di "monumentale Mecca della musica dance". E' composta da quattro sale: la Piramide, denominata così per la sua forma e Titilla, specializzata in musica house, Morphine dedicata alla musica electronic e ambient e l'ultima quella all'aperto denomianta Ciao Sex dedicata al pubblico gay. Ospita djs del calibro di David Guetta e Tiesto.

3 - Pacha, Ibiza - Spagna
Con i suoi 40 anni di attività e lo storico logo rappresentanto da due ciliegie rosse, il Pacha, perla del divertimento delle Isole Baleari è un passaggio obbligato per i tutti i turisti che visitano l'isola. Il martedì ospita la serata "Flower Power" dove è possibile vivere o rivivere la magia degli anni Settanta facendo un tuffo nel passato. Notevole è il merchandising che ruota attorno al Pacha, è possibile infatti acquistare nei vari store dell'isola ogni tipo di gadget della discoteca.

2 - Fabric, Londra - Regno Unito
Situato a Charterhouse Street nella parte nord di Londra, questo vero e proprio tempio del divertimento è composto da tre piani interrati e cinque sale che propongono sound differenziati. Una caratteristica del Fabric è costituta dalla pavimentazione vibrante della Sala 1: denominata "bodysonics" dancefloor. I generi musicali che è possibile trovare in questa discoteca sono hip hop, drum and bass ed electro. Resident djs sono: Craig Richards e Terry Francis.

1 - Club Space, Miami - USA
Il podio è conquistato dal Club Space di Miami situato in centro  città che vanta di ben 13 anni di attività ed è composto di due edifici, attualmente si trova in una ex-fabbrica sulla 34 NE street a Dowtown, vanta una superficie di 2.800 metri quadri e ben 9 bar. I generi musicali generalmente suonati sono l'hip hop e house e ha una lista di dj davvero "cool" come Sasha, Danny Tenaglia ed Erick Morillo. I suoi ospiti vengono selezionati all'ingresso ai quali è richiesta la maggiore età.

You Might Also Like

0 commenti